Articolazione degli Uffici

 

Direzione

Come previsto dallo Statuto di ASC inSieme, le funzioni di Direzione comprendono tutte le attività gestionali e tecnico-manageriali anche a rilevanza esterna previste dalla Legge, dallo Statuto, dalla Convenzione e dai Regolamenti di ASC InSieme.

Il Direttore è Michele Peri

Tel 051 596676

mperi@ascinsieme.it

 

Servizio Amministrativo Contabile e Personale

Svolge funzioni di gestione del Bilancio di ASC InSieme, di Ragioneria e di amministrazione del Personale, comprende inoltre i seguenti Uffici: Segreteria (centralino, protocollazione, archivio, servizio posta), Amministrazione (Delibere degli organi politici di ASC InSieme, Determine dirigenziali, trasparenza), Atti e Contratti, Incarichi o Affidamenti esterni e dei dipendenti; Gestione dei Tirocini curriculari o extra curriculari.

La Responsabile di Servizio è Franca Verboschi

Tel 051 596674

fverboschi@ascinsieme.it

 

Servizio Sociale Territoriale Valsamoggia

Comprende il coordinamento Area Minori e Famiglie, coordinamento Interventi educativi minori, coordinamento Azioni di Pari Opportunità, coordinamento Gruppi specialistici violenza.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dall’integrazione scolastica, al sostegno alla genitorialità, dalla erogazione di contributi economici, alla organizzazione di interventi per l’integrazione lavorativa dei genitori o per la prevenzione del disagio minorile.

L'Ufficio di Pari Opportunità si occupa della promozione e della attuazione degli indirizzi di Pari Opportunità di ASC InSieme.
Compiti dell'Ufficio di Pari Opportunità sono l’integrazione della prospettiva di Pari Opportunità in tutta l’azione di ASC InSieme attraverso specifiche progettazioni e la rielaborazione in ottica di Pari Opportunità di progetti e Servizi già esistenti.

La Responsabile di Servizio è Cristina Vignali.

Tel 051 596676

cvignali@ascinsieme.it

 

Servizio Sociale Territoriale Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa

Comprende il coordinamento dell'Area Adulti/e, coordinamento Sportelli Sociali, coordinamento Transizione abitativa, il coordinamento Misure di inclusione, Misure attive del lavoro.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dall’orientamento alle risorse istituzionali e informali esistenti sul territorio, al contributo economico finalizzato, dall’inserimento in progetti di tirocini formativi, a progetti di inserimento nell’ambito lavorativo, dall’accoglienza in strutture di emergenza abitativa, al prestito sull’onore, dall’accoglienza dei profughi, agli interventi di “riduzione del danno” in situazioni problematiche.

La Responsabile di Servizio è Fiorenza Ferri.

Tel 051 596676 
Tel 051 596681 

fferri@ascinsieme.it

 

Servizio Sociale Territoriale Casalecchio di Reno

Comprende il coordinamento dell'Area Anziani/e, coordinamento Area Disabilità, coordinamento dei 5 centri diurni I Servizi, il coordinamento interventi educativi disabilità, coordinamento sostegni alimentari.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dagli interventi di socializzazione, alla promozione del rapporto con ambiente, territorio e famiglia, dai Centri Diurni alle Case Residenze Anziani, all’accompagnamento nei percorsi di tutela, curatela e amministrazione di sostegno.

La Responsabile di Servizio è Claudia Tonelli.

Tel 051 596682
Tel 051 596676

ctonelli@ascinsieme.it