Articolazione degli Uffici

 

Direzione

Come previsto dallo Statuto di ASC inSieme, le funzioni di Direzione comprendono tutte le attività gestionali e tecnico-manageriali anche a rilevanza esterna previste dalla Legge, dallo Statuto, dalla Convenzione e dai Regolamenti di ASC InSieme.

La Direttora è Cira Solimene.

Tel 051 596676

csolimene@ascinsieme.it

 

Area Contabilità Bilancio Personale

Svolge funzioni di gestione del Bilancio di ASC InSieme, di Ragioneria e di amministrazione del Personale.

La Responsabile è Franca Verboschi.

Tel  051 596676

fverboschi@ascinsieme.it

 

Area Amministrazione e Sportelli Sociali

Comprende i seguenti Uffici: Segreteria (centralino, protocollazione, archivio, servizio posta), Amministrazione (Delibere degli organi politici di ASC InSieme, Determine dirigenziali, trasparenza), Atti e Contratti, Incarichi o Affidamenti esterni e dei dipendenti; Gestione dei Tirocini curriculari o extra curriculari; Coordinamento degli Sportelli Sociali.

La Responsabile è Germana Ciccone.

Tel 051 596676

gciccone@ascinsieme.it

 

Area Minori e Famiglie

I Servizi, Progetti e Interventi dell’Area Minori e Famiglie sono orientati a tutelare il diritto alla vita, alla sopravvivenza, allo sviluppo e al benessere dei minori. Per perseguire questi obiettivi si occupano di tutti quei contesti dei quali il minore è partecipe: la famiglia, la scuola, la società.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dall’integrazione scolastica, al sostegno alla genitorialità, dalla erogazione di contributi economici, alla organizzazione di interventi per l’integrazione lavorativa dei genitori o per la prevenzione del disagio minorile.

La Responsabile è Cristina Vignali.

Tel 051 596689

cvignali@ascinsieme.it

 

Area Adulti

I Servizi, Progetti e Interventi dell’Area Adulti sono orientati a sostenere il mantenimento di dignitose condizioni di vita e a favorire l’integrazione di adulti in condizioni di disagio sociale, in particolare nell’ambito del lavoro o della collaborazione alla ricerca di soluzioni abitative.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dall’orientamento alle risorse istituzionali e informali esistenti sul territorio, al contributo economico finalizzato, dall’inserimento in progetti di tirocini formativi, a progetti di inserimento nell’ambito lavorativo, dall’accoglienza in strutture di emergenza abitativa, al prestito sull’onore, dall’accoglienza dei profughi, agli interventi di “riduzione del danno” in situazioni problematiche.

La Responsabile è Antonella Gandolfi.

Tel 051 596676

agandolfi@ascinsieme.it

 

Area Anziani

I Servizi, Progetti e Interventi dell’Area Anziani sono orientati da un lato a favorire la prevenzione della condizione di non autosufficienza e dall’altro a garantire la domiciliarità e il ricovero in strutture adeguate per le persone non più autosufficienti.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dagli interventi di socializzazione, alla promozione del rapporto con ambiente, territorio e famiglia, dai Centri Diurni alle Case Residenze Anziani, all’accompagnamento nei percorsi di tutela, curatela e amministrazione di sostegno.

Il Responsabile è Michele Peri che svolge anche funzioni di Vicedirettore.

Tel 051 596684

Tel 051 596685

mperi@ascinsieme.it

 

Area Disabilità

I Servizi, Progetti e Interventi dell’Area Disabilità sono orientati a rispondere alle esigenze delle persone disabili e dei loro familiari, anche in relazione alla gravità delle situazioni.

Le azioni di Servizio Sociale sono molteplici e vanno dagli interventi di socializzazione e di tempo libero, alla integrazione lavorativa, dai Centri Diurni e laboratori protetti, alle strutture residenziali.

Il Responsabile è Michele Peri che svolge anche funzioni di Vicedirettore.

Tel 051 596684

Tel 051 596685

mperi@ascinsieme.it

 

Ufficio Pari Opportunità

L'Ufficio Pari Opportunità si occupa della promozione e della attuazione degli indirizzi di Pari Opportunità di ASC InSieme.
Compiti dell'Ufficio Pari Opportunità sono la segreteria della Prospettiva Politica Mosaico, il coordinamento della Prospettiva Tecnica Mosaico, l’integrazione della prospettiva di Pari Opportunità in tutta l’azione di ASC InSieme attraverso specifiche progettazioni, la rielaborazione in ottica di Pari Opportunità di progetti e Servizi già esistenti e la cura della rendicontazione sociale di ASC InSieme.

La coordinatrice è Letizia Lambertini.

Tel 051 596681

pariopportunita@ascinsieme.it