NEWS Grande evento musicale

Dal Mercato Sonato di Bologna in diretta streaming.

 

La manifestazione, intitolata #NeverMoreFreezing, è un’occasione per riflettere, attraverso la musica e l’arte, sulla condizione di attesa e di esilio che vivono tante persone richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e rifugiati/e quando arrivano in Italia. Una sensazione di sospensione e di congelamento, che assomiglia molto a quella sperimentata da tanti cittadini/e, forse per la prima volta, durante l’emergenza coronavirus.

 

Dalle 20.30 prenderà il via la diretta streaming, radio e TV dal Mercato Sonato di via Tartini, 3. A salire sul palco artisti e performer. Murubutu, pseudonimo del rapper Alessio Mariani, sarà in prima linea con le sue rime dal sapore letterario, mentre l’attrice e cantante Margherita Vicario porterà sul palco le sue canzoni tra pop e cantautorato. Completa la line up Rareș, giovane promessa della scena alternativa italiana.
Ad arricchire il programma anche gli interventi e i contributi video di tanti ospiti: la vicepresindete della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein, l’assessore alle Politiche per l’immigrazione, Marco Lombardo, l’attrice e scrittrice Lella Costa, la musicista Mama Marjas, il musicista nigeriano Seun Kuti, il guru del reggae giamaicano Clinton Fearon, i messicani Son Rompe Pera, Junior V e molti altri.

 

Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di BolognaCares, sul canale Youtube LepidaTV On Air, sulle frequenze di Radio Città Fujiko 103.1 FM e in televisione su Lepida TV (canale 118 DT e 5118 SKY).

 

Pubblicato il 18 giugno 2020