INFO Spettacolo teatrale: storie di affidamento familiare

Spettacolo teatrale sabato 5 Aprile, ore 17.00
 

Un'occasione speciale ed emozionante per approfondire il tema dell'accoglienza sarà lo spettacolo teatrale LA MIGLIORE VERSIONE DI ME, di e con Silvia Frasson, in programma  Sabato 5 Aprile alle ore 17.00, che andrà in scena presso il teatro Comunale Laura Betti, a Casalecchio di Reno, grazie alla collaborazione tra l'Equipe Affido di Asc InSieme - Centro Adozione Affido Accoglienza Ausl Bologna e l'Associazione di famiglie adottive affidatarie e accoglienti "Ci vuole un Villaggio odv". L'ingresso è gratuito, con prenotazione.


Questo spettacolo sarà un'occasione speciale per approfondire il tema dell'accoglienza ed è frutto di una raccolta di interviste fatte a persone coinvolte nei vari ruoli riguardanti l’affido: famiglie affidatarie, genitori che hanno dato i/le figli/e in affido, psicologhe/psicologi, assistenti sociali, figli/e affidati/e e figli/e naturali. Le testimonianze, rese poi anonime, riguardano sempre e solamente storie vere, esperienze vissute da altri, messe in condivisione per permettere di trattare il delicato tema dell’affido con autenticità ed emozione.


La rappresentazione alterna momenti commoventi ad ironie e permette di avvicinare chi ascolta alla realtà dell’affidamento familiare e riflettere sulle varie possibilità di amore al di fuori di definizioni e costrizioni. 

 

Lo Spot dello Spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=AjFej82IfZs

 

Link iscrizione: https://forms.gle/M7nf44KT1VxYbdzb8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 12 febbraio 2025